[VIDEO] A Casa Clizia “Volti di donne”, molto più di una mostra fotografica

La magia di questo spazio, dedicato ad una giovane attrice piacentina scomparsa nel 2015, fa da cornice a ritratti di donne, modelle per un giorno, protagoniste di una delle sfilate organizzate dal reparto di Oncologia di Piacenza. La mostra sarà visitabile a Casa Clizia, in via Somaglia 12, ancora per un paio di weekend. Gli scatti di Fernanda Trecordi ed Elena Casaroli fissano le emozioni del backstage della sfilata di abiti vintage di Graziella Trecordi.

Sguardi coraggiosi e sereni nonostante le difficoltà della malattia, sguardi fieri che trasmettono forza e voglia di vivere. Abbiamo intervistato Fernanda Trecordi e Graziella Trecordi, che é anche vice Presidente dell’Associazione Casa Clizia che ospita la mostra.

Casa Clizia, é uno spazio e un’Associazione di Promozione Sociale ispirata da Clizia Tanoni, attrice piacentina, scomparsa nel 2015 a soli 27 anni.  Ringrazio Allegra Spernanzoni, madre di Clizia, per avermi accolta in questo luogo ricco di energia e per avermi spiegato il perché di Casa Clizia. Una “casa” dove ospitare giovani artisti e proposte culturali di vario tipo.

Tra le iniziative di questi giorni anche il progetto teatrale di Eleonora Marzani e Barbara Eforo che proporranno A vista, spettacolo teatrale con prova aperta il 30 di giugno. Il tema del progetto é la preparazione, per partecipare alla prova aperta bisogna prenotarsi, contattando Casa Clizia.

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *