HomeAttualitàLunedì al PalabancaEventi la presentazione della monografia sull’opera di Romano Bertuzzi

Lunedì al PalabancaEventi la presentazione della monografia sull’opera di Romano Bertuzzi

Lunedì 20 maggio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) nuovo appuntamento culturale della Banca di Piacenza con la presentazione di “Romano Bertuzzi, an art of devotion”, monografia sull’opera dell’artista piacentino.

Relatori in dialogo Eugenio Gazzola, critico d’arte e curatore del volume; Maria Rosa Pividori, critico d’arte; Vincenzo Tabaglio, professore di Agronomia e Coltivazioni erbacee dell’Università Cattolica; don Roberto Tagliaferri, teologo; Lorella Giudici, storico dell’arte dell’Accademia di Brera (in collegamento); coordina i lavori la giornalista Patrizia Soffientini.

Romano Bertuzzi, originario di Forno di Coli, è pittore e scultore che si caratterizza per una poetica originale e rigorosa. Negli anni Novanta scelse di opporsi alla civiltà dei consumi e al dominio della tecnologia, lavorando con lo scopo di preservare la ricchezza di alcuni saperi tradizionali, in primo luogo quello materno. L’artista ha realizzato performance nelle quali riflette sul rapporto uomo-natura.

Ingresso libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441: telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Articoli Recenti

Ultimi Commenti