HomeAttualitàINCONTRO PER RICORDARE FAUSTO FIORENTINI

INCONTRO PER RICORDARE FAUSTO FIORENTINI

Mercoledì 27 maggio alle ore 21 nell’oratorio della chiesa del Corpus Domini verrà reso omaggio al prof. Fausto Fiorentini con un ricordo a più voci di chi lo ha conosciuto ed ha apprezzato lui e i suoi libri. Il prof, Fiorentini è stato una figura nota nel campo dell’informazione locale soprattutto cattolica. È stato insegnante e ideatore del giornalismo studentesco.
Nei suoi libri ha immortalato la storia e le vicende della parrocchia del Corpus Domini. Speciale attenzione ha dedicato in un suo libro a don Aldo che verrà ricordato nel corso della serata come altri temi cari a Fausto Fiorentini quali, ad esempio, il volontariato. Commoventi i suoi scritti dedicati alla moglie la cui permanenza in hospice ha acuito la sensibilità del prof.Fiorentini verso le fragilità tanto da spingerlo non solo a scriverne ma anche a collaborare fattivamente con la struttura dove è stata curata la moglie prima di morire. Per lui fu un grandissimo dolore la perdita dell’amata consorte, dolore che traspare nei suoi ultimi scritti. Fausto Fiorentini è stato una figura di spicco nella cultura piacentina e testimone di quei valori cattolici totalmente alternativi a quelli imperanti nella società odierna, valori che, comunque la si pensi, sono meno alienanti perché danno senso alla vita.

Bruna Milani

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti