HomeAttualitàCaso Michieletti, la posizione dell’Ordine dei Medici di Piacenza

Caso Michieletti, la posizione dell’Ordine dei Medici di Piacenza

In merito alla vicenda che riguarda il Dottor Emanuele Michieletti, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza precisa quanto segue:

“Si sono chiuse le indagini istruttorie penali a carico del medico e sarà eventualmente un processo penale a verificare la sua responsabilità rispetto alle accuse che gli vengono contestate.

In questa fase, per legge, i provvedimenti dell’Ordine della sospensione o meno dall’esercizio della professione vengono adottati in via speculare e dipendente rispetto ai provvedimenti adottati dall’autorità giudiziaria.

In questo senso, nel maggio 2025, preso atto delle evidenze e dei richiesti riscontri confermativi circa l’adozione delle misure cautelari riportate dalla cronaca giornalistica, il Consiglio Direttivo ha deliberato di sospendere il Dottor Michieletti dall’esercizio della professione, provvedimento successivamente revocato a seguito della revoca della misura cautelare nei confronti del professionista.

Provvedimenti – sottolineiamo – che risultano collegati e dipendenti da quelli dell’autorità giudiziaria.

Non è costume dell’Ordine giudicare un proprio iscritto prima che le responsabilità siano accertate dalla magistratura, soprattutto in situazioni di tali gravità.”

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti