HomeAttualitàBianca, Livia e Tea Bersani. Vita da gemelle

Bianca, Livia e Tea Bersani. Vita da gemelle

Bianca, Livia e Tea raccontano la loro quotidianità di gemelle in un intreccio divertente di complicità e competizione, con scatti di famiglia che ci riportano indietro nel tempo.IMG_0398 IMG_0403 IMG_0402

Ora tutte e tre frequentano il Liceo Gioia di Piacenza, ma hanno scelto indirizzi diversi: classico per Livia, scientifico (sezioni diverse) per Bianca e Tea.

Chi sono- Bianca, Livia e Tea Bersani hanno 18 anni e sono piacentine. Vivono in città con i genitori e con il fratello di 11 anni. Sono ragazze bellissime e molto simpatiche. Simili, fisicamente, ma non identiche e comunque con personalità molto diverse.

Tea ha interessi per l’arte il cinema e la fotografia

IMG_8403

Livia è bravissima a scuola, ama lo sport, e ci è sembrata con un ruolo di equilibrio tra le sorelle,

IMG_8402

Bianca, impronta scientifica, è la più ordinata e, dato smentito dalle sorelle, la più portata per lo sport.

IMG_8404

Perché intervistarle-Dagli abiti in comune, alle cotte per lo stesso ragazzo, dai turni per occuparsi del fratello, all’uso dello stesso telefono….la vita da gemelle è un mix di condivisioni, alleanze e scambi davvero divertenti, situazioni simili a quanto accade in molte famiglie con più figli, ma sicuramente accentuato in alcuni aspetti dal fatto di avere la stessa età.

IMG_8405

Anche la scelta dell’università, il prossimo anno, sarà in qualche modo da condividere. Facoltà diverse, ma nella stessa città, per ottimizzare costi e logistica.

Con Bianca, Livia e Tea ci siamo davvero divertite. Un’altra storia speciale, nella normalità, come piace a noi.

L’intervista è di Laura Parmeggiani, la foto di copertina di Danila Corgnati

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti