Bianca, Livia e Tea raccontano la loro quotidianità di gemelle in un intreccio divertente di complicità e competizione, con scatti di famiglia che ci riportano indietro nel tempo.
Ora tutte e tre frequentano il Liceo Gioia di Piacenza, ma hanno scelto indirizzi diversi: classico per Livia, scientifico (sezioni diverse) per Bianca e Tea.
Chi sono- Bianca, Livia e Tea Bersani hanno 18 anni e sono piacentine. Vivono in città con i genitori e con il fratello di 11 anni. Sono ragazze bellissime e molto simpatiche. Simili, fisicamente, ma non identiche e comunque con personalità molto diverse.
Tea ha interessi per l’arte il cinema e la fotografia
Livia è bravissima a scuola, ama lo sport, e ci è sembrata con un ruolo di equilibrio tra le sorelle,
Bianca, impronta scientifica, è la più ordinata e, dato smentito dalle sorelle, la più portata per lo sport.
Perché intervistarle-Dagli abiti in comune, alle cotte per lo stesso ragazzo, dai turni per occuparsi del fratello, all’uso dello stesso telefono….la vita da gemelle è un mix di condivisioni, alleanze e scambi davvero divertenti, situazioni simili a quanto accade in molte famiglie con più figli, ma sicuramente accentuato in alcuni aspetti dal fatto di avere la stessa età.
Anche la scelta dell’università, il prossimo anno, sarà in qualche modo da condividere. Facoltà diverse, ma nella stessa città, per ottimizzare costi e logistica.
Con Bianca, Livia e Tea ci siamo davvero divertite. Un’altra storia speciale, nella normalità, come piace a noi.
L’intervista è di Laura Parmeggiani, la foto di copertina di Danila Corgnati