HomeVideo Da Dublino a Los Angeles. Vacanze studio per ragazzi, istruzioni per...

[Video] Da Dublino a Los Angeles. Vacanze studio per ragazzi, istruzioni per l’uso

Meglio il college o la famiglia? A quale età é meglio vivere questa esperienza? Si parla in inglese o spesso prevale l’italiano? Vantaggi e opportunità di un soggiorno all’estero per ragazzi delle medie e delle superiori. Ne abbiamo parlato con la Prof. Emanuela Sbordi che dalla fine degli anni 80, tutte le estati, accompagna ragazzi all’estero per consolidare la conoscenza della lingua inglese. Da decenni entusiasta group leader e convinta che una vacanza-studio sia un investimento sul futuro dei propri figli, dunque, la Prof. Sbordi, nel mese di luglio 2018 condurrà bambini e ragazzi a Los Angeles e a Dublino con partenza da Piacenza. Restano pochi posti. Chi fosse interessato la può contattare al numero 3381172729 o presso la scuola di Vigolzone.

Alla domanda circa l’utilità di queste esperienze la Prof. Sbordi ha risposto

“Il perfezionamento e la pratica sul campo delle lingue straniere rimanda inevitabilmente a un’esperienza all’estero in vacanza-studio, formula testata da anni e garanzia di successo. Lo studente, accompagnato da un insegnante italiano qualificato che lo affianca nelle due settimane in college, gode di un’opportunità linguistica full immersion e di esperienze di vita importanti per la sua crescita. Nelle moderne e accoglienti strutture, sicure e dotate di ogni comfort, condivide le lezioni tenute da insegnanti madrelingua, le gite, lo sport, le attività ricreative con studenti italiani e stranieri con cui stringe amicizia.”

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti