Il caso del veggente piacentino al centro della prima puntata de “La strada dei miracoli” di Safiria Leccese.
In onda su Rete 4 probabilmente da ottobre– Attenzione dei media nazionali ancora puntata sull’apparizione mariana al campo di San Bonico. Tanti i fedeli intervistati dalla troupe di Mediaset per il programma dedicato ad eventi al confine tra spiritualità e fede. Foto, documenti, testimonianze, emozioni. La prima puntata del format per gli appassionati del genere, parlerà piacentino. Anche il veggente, Celeste Obertelli, ha rilasciato brevi dichiarazioni sollecitato dal giornalista.
Una preghiera lunga 11 anni– Da luglio 2004 , la famiglia Obertelli, tutti i giovedì, raggiunge il campo per pregare la Madonna e per raccogliere il messaggio che la Vergine lascia a Celeste durante l’apparizione. Un fenomeno non riconosciuto dalla Chiesa come autentico.
A differenza di altri casi simili, (va detto) nessuna speculazione, nessuna promessa di miracoli o fatti sensazionali, nessuna raccolta di denaro o donazioni. Poche, a fronte di una partecipazione massiccia alla preghiera, anche le manifestazioni tacciabili di fanatismo.
Storia speciale di una famiglia normale– Celeste Obertelli, professione ambulante, anche in questi anni ha continuato a svolgere il suo lavoro e, con la sua famiglia, una vita il più possibile normale. Una storia interessante dal punto di vista umano, prima ancora che per altri aspetti. Un’esperienza che, anche a non entrare nel merito nell’apparizione e delle implicazioni teologiche di quanto accade al campo, rappresenta già in sé qualcosa di unico, che merita attenzione e rispetto.