HomeAttualitàSabato 4 dicembre a BorgoFaxall si assegnerà il trofeo di SUBBUTEO Città...

Sabato 4 dicembre a BorgoFaxall si assegnerà il trofeo di SUBBUTEO Città di Piacenza

Il torneo di Subbuteo denominato COPPA DEI CAVALLI, trofeo città di Piacenza giunge alla sua seconda edizione, dopo l’interruzione dell’attività agonistica dello scorso anno.

E’ prevista una larga partecipazione di subbuteisti da molte città italiane per torneo che si terrà sabato prossimo a partire dalle 10 a Borgo Faxall.

Nell’occasione si giocherà anche il terzo campionato provinciale, denominato coppa ECCE HOMO che vedrà sfidarsi i subbuteisti di Piacenza in una competizione che si preannuncia agguerritissima.

Saranno presenti il commissario tecnico della nazionale Maurizio Brillantino ed il presidente del Piacenza Calcio Subbuteo Stefano Torre che premieranno i vincitori.

Il torneo è organizzato dal Piacenza Calcio Subbuteo, in collaborazione con il Subbuteo Club Stradivari di Cremona e con il supporto del Piacenza Calcio, ha l’alto patrocinio della FEDERAZIONE ITALIANA SUBBUTEO E CALCIO TAVOLO e dell’OPES SETTORE NAZIONALE SUBBUTEO affiliata al CONI.

La registrazione potrà essere fatta anche all’ultimo momento dalle 9,30, la quota di iscrizione è di 10 Euro.

È possibile pre iscriversi all’indirizzo info@calciotavolo.net.

Sarà allestita un’area con materiale ZEUGO nella quale sarà possibile provare a cimentarsi con il gioco del subbuteo tradizionale e del Calcio Tavolo ed eventualmente anche acquistare materiale.

Sono partner dell’evento: i blog www.calcioinminiatura.it e www.calciotavolo.net.

Ai partecipanti è fatto obbligo di green pass.

Stefano Torre

Stefano Torre
Stefano Torrehttps://www.stefanotorre.it/
Nato nel 1965 a Piacenza, dove vive. Poeta Realista Terminale, astrofilo, blogger, influencer, giocatore di Subbuteo, ex candidato sindaco surreale, soggetto clinicamente distonico e uomo bionico. Negli anni Novanta è stato tra i promotori in Italia del movimento d’opinione contro l’inquinamento luminoso. Nel 2017 si è reso protagonista di una surreale candidatura a sindaco di Piacenza, con una campagna elettorale basata esclusivamente sulla presa in giro dei politici. A lui è dedicato il romanzo di Marcello Pollastri, Torresindaco, (2017), con prefazione di Andrea Scanzi. È autore della raccolta di poesie Marinai e poeti sono tutti morti, poesie di stelle (1994) e Il cristallino di piombo (2020), con prefazione di Guido Oldani; ha dato alle stampe le riflessioni, pubblicate nel suo blog dal giugno 2019 al settembre 2020, col volume L’erede al trono di Danimarca (2020). I suoi testi poetici sono inseriti nelle antologie Hacker pentiti contro i Realisti Terminali, a cura di Igor Costanzo, Mursia 2021, Christmas blues e il Realismo Terminale (2021), Il carnevale dei piedi. Maschere e mascherine (2021) e Lo sgabello degli angeli (2021), trilogia a cura di Tania Di Malta, sono pubblicati nelle riviste «Coelum», «BezKres» e comparsi in rassegne di festival di poesia.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti