HomeAttualitàÈ PIACENTINO IL PANDORO (SENZA LATTOSIO) TRA I PIU BUONI D’ITALIA

È PIACENTINO IL PANDORO (SENZA LATTOSIO) TRA I PIU BUONI D’ITALIA

Tra le novità da provare questo Natale spicca la proposta di Altin Moriseni de “Il Piccolo Forno” di Pontenure: il pandoro senza lattosio.

La gustosa e delicata ricetta è quest’anno tra le 30 migliori d’Italia secondo il prestigioso concorso Mastro Panettone 2022.

Un riconoscimento ricevuto tra oltre 2800 concorrenti “anche per merito del nostro lievito madre completamente naturale creato nel 2003 – afferma con orgoglio Moriseni, che da sempre coltiva una passione per la sperimentazione e per la creazione di nuove proposte, oltre che un ottimo occhio imprenditoriale.

Altin Moriseni, 47 anni, pasticcere e imprenditore

Da quando nel 2003 aprì con la moglie Micaela il piccolo forno a Pontenure, l’attività è cresciuta e dà oggi lavoro a 50 dipendenti. Attualmente la famiglia Moriseni gestisce infatti tre negozi in provincia, un grande laboratorio-caffetteria a Piacenza (in Via dell’Artigianato) e Villa Costanza, location specializzata in eventi e cerimonie apprezzatissima dai giovani piacentini. Villa Costanza offre anche un ristorante di livello, forse in odore di stella Michelin – rivela l’imprenditore.

Villa Costanza, hotel ristorante a Pontenure

Una storia di successo quella di Altin Moriseni, premiato dalla continua ricerca creativa e dall’utilizzo di ingredienti di qualità. “Nel 2004 sono stato tra i primi a proporre un panettone artigianale, prima c’erano prevalentemente quelli di produzione industriale. Per questo Natale le novità sono proprio i prodotti senza lattosio, proponiamo sia il pandoro che  panettone (con uvetta, canditi e anche con cereali come sesamo, semi di zucca, lino, ecc.). Attualmente sto sviluppando biscotti energetici per chi si allena e fa attività fisica.”

Cesto natalizio acquistabile presso Il Piccolo Forno

Per info e acquisti: https://www.piccoloforno.it/prodotti/

Laura Parmeggiani
Laura Parmeggianihttps://www.piacenzadiario.it
Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente: proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città sul blog "Piacenza Diario". Ha collaborato con la TV VideoPiacenza - Canale Italia 159, realizzando servizi e approfondimenti per la redazione del notiziario locale. Per alcuni politici locali cura la comunicazione social e tradizionale.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti