HomeAttualità“Costruire, abitare, arredare in modo sostenibile" Il volume di Carlo Ponzini lunedì...

“Costruire, abitare, arredare in modo sostenibile” Il volume di Carlo Ponzini lunedì 22 al PalabancaEventi

Lunedì 22 maggio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, in Sala Panini, appuntamento, per iniziativa della Banca di Piacenza, con la presentazione del volume di Carlo Ponzini “Costruire, abitare, arredare in modo sostenibile – La progettazione dell’edificio dalla costruzione all’arredamento, un percorso integrato” (Maggioli Editore). La pubblicazione sarà illustrata dall’autore in dialogo con Carlandrea Triscornia, direttore responsabile di Piacenzaonline. Interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Piacenza Christian Fiazza e il prof. Michele Zazzi, presidente del corso di laurea magistrale in “Architettura e città sostenibili” dell’Università di Parma.

Il libro rappresenta un manuale, un prontuario, una guida per studenti e professionisti nel mondo delle nuove tecnologie per le costruzioni. L’arch. Ponzini propone un’analisi dell’edificio energeticamente sostenibile, dalle fondamenta all’arredamento.

La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Articoli Recenti

Ultimi Commenti