HomeAttualitàColletta per gli alluvionati alle messe nelle parrocchie domenica 21 maggio

Colletta per gli alluvionati alle messe nelle parrocchie domenica 21 maggio

Domenica 21 maggio, in risposta all’invito della Presidenza della Conferenza episcopale italiana, nelle parrocchie della diocesi di Piacenza-Bobbio durante le messe avrà luogo una colletta a favore delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo che sta flagellando l’Emilia-Romagna.

Le offerte raccolte potranno essere consegnate direttamente alla Caritas (via Giordani, 21 a Piacenza) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì o sul conto corrente bancario tramite Banca di Piacenza intestato a Fondazione Caritas Diocesana: IBAN: IT61A0515612600CC0000032157(causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023).

“La diocesi – sottolinea il vicario generale don Giuseppe Basini – invita le parrocchie, le associazioni e i movimenti ecclesiali e gli istituti religiosi a pregare e a farsi prossimi agli abitanti dei territori provati dalle alluvioni e dalle esondazioni dei fiumi. La gravità della situazione ci impone di dare il nostro generoso e sollecito contributo”.

“Come ci ricordano i Vescovi della Regione Emilia-Romagna – aggiunge don Basini -, «di fronte a questa nuova calamità capiamo con chiarezza come dobbiamo essere uniti nell’emergenza, come scegliere insieme di curare la nostra casa comune e ci impegniamo a fare quanto necessario per collaborare con i soccorsi e nel garantire accoglienza e solidarietà a chi si trova nel bisogno»”.

Nelle celebrazioni di domenica 21 si pregherà per le popolazioni alluvionate e per tutte le vittime chiedendo a Dio di infondere “fiducia e forza in chi è nel lutto ed è stato provato nella sua casa o nella sua attività” e di aprire il cuore di tutti all’aiuto verso chi è nelle necessità.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti