HomeMusica"A Journey"primo EP del giovane compositore piacentino Richard Green

“A Journey”primo EP del giovane compositore piacentino Richard Green

“A Journey”, viaggio tra sonorità neoclassiche e sperimentali, è il primo EP prodotto da un etichetta firmato Richard Green, nome d’arte di Riccardo Dosi, giovane musicista piacentino al suo esordio come compositore. 

Da sempre la musica ha fatto parte della vita di Riccardo Dosi: da piccolissimo conosce i Beatles grazie al padre Alberto, grande appassionato e collezionista della band di Liverpool (che avevamo anche intervistato con Piacenza Diario https://www.piacenzadiario.it/eventi-piacenza/intervista-ad-alberto-dosi-il-piacentino-che-sa-tutto-dei-beatles ); inizia poi a suonare la chitarra, passione che diventa studio e poi lavoro a Londra.

“Sono passati oramai 20 anni da quando suonavo la prima chitarra. I miei gusti musicali sono cambiati, ma è rimasto un forte desiderio di creare e sperimentare.”

Proprio da questo desiderio nasce “A Journey”, EP composto da cinque brani che Dosi definisce “dalla  strumentazione puramente classica ma con  arrangiamenti e sonorità più moderne, quasi pop-rock in Midnight, o blues-jazz in Giusta different.” 

Disponibile dal 1 settembre 2022 su tutte le piattaforme di streaming musicale (e a richiesta anche in copia fisica), l’EP “è frutto di una collaborazione con artisti fenomenali come Irene Veneziano al pianoforte e il Quartetto d’archi Archimia, con cui sono felicissimo di aver potuto lavorare”, conclude il musicista piacentino.

Richard Green si racconta nella video intervista di seguito, a cura di Laura Parmeggiani.

Laura Parmeggiani
Laura Parmeggianihttps://www.piacenzadiario.it
Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente: proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città sul blog "Piacenza Diario". Ha collaborato con la TV VideoPiacenza - Canale Italia 159, realizzando servizi e approfondimenti per la redazione del notiziario locale. Per alcuni politici locali cura la comunicazione social e tradizionale.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti