HomeAttualitàWeekend del primo novembre, le proposte culturali a Piacenza

Weekend del primo novembre, le proposte culturali a Piacenza

In occasione della festività del 1 ̊ novembre la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi sarà regolarmente aperta secondo l’orario consueto dalle 9:30 alle 13:00, quindi, nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00.

Alle 16:00, una visita guidata dalla direttrice compresa nel biglietto di ingresso accompagnerà il pubblico in un percorso che si soffermerà su alcune delle opere più iconiche della Galleria: dal Ritratto di signora di Gustav Klimt all’Ecce puer di Medardo Rosso, dalla Colazione del mattino di Amedeo Bocchi a Place d’Anvers di Federico Zandomenghi.

Per partecipare alla visita guidata con la direttrice è richiesta la prenotazione scrivendo a prenotazioni@riccioddi.it o telefonando in orario di ufficio allo 0523 320742.


La prima domenica di novembre al Museo, ingresso a un euro. Un laboratorio dedicato al Tricolore per i bambini

Il 3 novembre, come ogni prima domenica del mese, i Musei Civici di Palazzo Farnese aprono le porte ai visitatori con la tariffa speciale di un euro, che consente di andare alla scoperta di tutte le Sezioni e di partecipare, senza costi aggiuntivi, alle visite guidate in programma durante la giornata, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’apertura sarà, con orario continuato, dalle 10 alle 18, con i seguenti appuntamenti: alle 10.15 itinerario tra i reperti del Museo Archeologico, alle 11.30 e 16.15 approfondimento tra le opere della Pinacoteca, alle 15 la visita alla Sezione Civica e alla collezione delle Carrozze.

Nella stessa data, compreso nel biglietto di ingresso ma con prenotazione necessaria, per ragioni organizzative, rivolgendosi allo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.itsi terrà un laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni: in due turni, dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18, i piccoli partecipanti potranno esplorare il Museo del Risorgimento alla ricerca del verd

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti