HomeAttualitàConservatorio, borracce e dispenser di acqua. Sconti all'Irish Pub per studenti e...

Conservatorio, borracce e dispenser di acqua. Sconti all’Irish Pub per studenti e docenti

Il Conservatorio Nicolini sempre più attento alle esigenze degli studenti e alla sostenibilità.
Durante la conferenza stampa di mercoledì pomeriggio, nell’auditorium Mannella del Conservatorio Nicolini, sono state presentate, dal presidente Massimo Trespidi e dalla direttrice Maria Grazia Petrali, due iniziative tese a migliorare la qualità dei servizi e degli spazi comuni dell’università musicale piacentina.
“La prima iniziativa, l’acquisto di quattro depuratori d’acqua che erogano acqua fredda e a temperatura ambiente installati nelle zone comuni del conservatorio, è stata direttamente ispirata da una richiesta ufficiale avanzata dagli stessi studenti!- ha dichiarato Trespidi -. Un segnale di dialogo e ascolto che abbiamo subito accolto rendendoci disponibili a rispondere prontamente l’esigenza della comunità accademica”. In aggiunta saranno distribuite agli studenti, ai docenti e al personale, da inizio novembre, borracce personalizzate con il logo del Conservatorio Nicolini. “Un’iniziativa che, non solo risponde alla necessità pratica dei studenti, ma si inserisce anche in un percorso di maggior sostenibilità riducendo l’uso delle bottiglie di plastica all’interno del conservatorio” ha sottolineato la direttrice Petrali.
Sempre per andare incontro ai bisogni degli allievi, il CDA ha stipulato una convenzione con il bar Irish Pub Dubliners di Piacenza. L’accordo, stipulato dal presidente del Nicolini, grazie anche  all’interessamento dei membri del Consiglio d’Amministrazione Maria Grazia Sabato e Lorenzo Dizioli insieme al proprietario dell’Irish Pub, Edoardo Cassinari, garantirà sconti esclusivi agli studenti e al personale dell’università musicale. Per usufruire delle scontistiche dedicate, sarà sufficiente presentare un apposito tesserino, realizzato per questa iniziativa, che verrà distribuito contestualmente alle borracce a inizio novembre.
Presenti alla conferenza stampa anche Lorenzo Dizioli, rappresentante degli studenti nel Consiglio d’Amministrazione e Maria Grazia Sabato, anch’essa nel CDA.
“Da parte degli studenti c’è stato un grande apprezzamento per la campagna “plastic free” e per la convenzione con l’Irish Pub, che rappresentano importanti passi avanti verso una comunità più sostenibile e attenta alle esigenze di chi vive il Conservatorio ogni giorno” ha dichiarato Dizioli mentre la Sabato si è detta “Molto felice di vedere il Consiglio d’Amministrazione impegnato in iniziative volte al miglioramento dell’ambiente di studio, a favorire una migliore esperienza universitaria per tutti gli studenti e alla collaborazione concreta con attività importanti come l’Irish Pub che già offre un palco per concerti ed eventi anche per il riolo.di diffusione di momenti di intrattenimento musicale”.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti