Lunga intervista ad Elena Baio Vice Sindaco di Piacenza e Assessore agli Affari generali-legali, Formazione, Università, Tutela animali.
Il bilancio di questo primo periodo di governo a fianco del sindaco Barbieri é decisamente positivo “Mi piace quello che sto facendo- precisa il vicesindaco- dopo un primo periodo di difficoltà, dovuto alla necessità di conoscere meglio la macchina amministrativa, ora procede tutto bene”. Elena Baio é una donna diretta, concreta, senza fronzoli o inutili orpelli. Disinvolta e consapevole, dunque, in un ruolo lontano dalla sua professione, ma anche preparata e decisa nella replica alle polemiche che non l’hanno risparmiata, e a cui non ha mai risposto fino ad ora. A partire dalle ultime scatenate dall’indirizzo di ridimensionamento dei fondi stanziati per alcune realtà e progetti tra cui Spazio2, Spazio4 e Pulcheria
“Chi ha votato Barbieri lo ha fatto per CAMBIARE, se i piacentini avessero voluto tenere tutto quello che c’era avrebbero scelto di confermare la precedente amministrazione”
“In questi mesi abbiamo ricevuto e ascoltato centinaia di cittadini e associazioni, nessuno li aveva mai ascoltati prima”
E ancora
“ L’Avv. Sforza Fogliani? Lo considero una persona eccezionale, ho fatto pratica da lui e sono cresciuta professionalmente nel suo studio, ma sono assolutamente autonoma nelle mie scelte e anche in questo ruolo amministrativo”
“Tra gli impegni per le mie deleghe la valorizzazione del tessuto universitario piacentino e diversi progetti a tutela degli animali. Bilancio permettendo, mi piacerebbe realizzare un cimitero per gli animali”