HomeAttualitàSforza Fogliani "Ci vuole amore per la città per determinarne la crescita"

Sforza Fogliani “Ci vuole amore per la città per determinarne la crescita”

Corrado Sforza Fogliani si sfila dalle trattative con il centro-destra. L’annuncio, espresso già ieri in un comunicato stampa, é stato illustrato in modo completo attraverso un incontro di approfondimento. Il Presidente, fondatore dell’Associazione dei Liberali piacentini, nella sede di via Cittadella, ha dunque chiarito meglio la sua posizione anticipata dalla nota stampa.

Un’auto sospensione dall’Associazione dei Liberali piacentini, ribadita anche oggi con lo scopo di “eliminare ogni ostacolo o pretesto che possa condizionare l’esito dei contatti in corso, tesi ad appurare la possibilità di una collaborazione elettorale con le espressioni piacentine del centrodestra”. Via ogni dubbio, ogni possibile ostacolo, insomma, per trattative che, come già anticipato nella nota stampa, vedranno l’Associazione dei Liberali Piacentini impegnata “comunque con ogni sua forza per concorrere nei modi migliori alla nascita di una Amministrazione coesa, fondata su rapporti leali e concreti, e quanto più possibile ispirata a quei valori e principii liberali che sono invece mancati”.

Nel corso dell’incontro, non sono mancati anche esempi di decisioni e scelte amministrative che nel tempo hanno danneggiato la città e il suo possibile sviluppo. Tra gli altri, come emerge dallo stralcio video a margine dell’articolo, l’aver subito passivamente il cambiamento di nome del casello autostradale sull’A1, a Guardamiglio: da Piacenza Nord a Basso Lodigiano. Un passaggio che evidentemente l’attuale amministrazione, guidata dal sindaco Patrizia Barbieri, ha accettato ritenendolo poco rilevante, e che invece-come rimarcato da Sforza Fogliani- insieme ad altri aspetti, sottovalutati e tollerati, ha causato danni all’immagine del territorio, ne ha depotenziato la portata e il peso. “Ci vuole amore per la città per determinarne la crescita” ha affermato più volte Sforza Fogliani e, tornando al tema delle prossime elezioni amministrative “Per essere una guida della città bisogna volerle bene” ??

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti