“La Regione faccia luce su quanto sta accadendo all’interno della Casa di cura Piacenza che oggi sta focalizzando la propria attività sulla cura dei pazienti affetti da Coronavirus”. E’ quanto chiede in un’interrogazione alla Giunta, il capogruppo della Lega, Matteo Rancan.
“Da un articolo apparso sulla stampa, sembrerebbe che il medico ricoverato a Tenerife, il 25 febbraio 2020, per Covid – 19, lavorasse nella Casa di Cura Piacenza clinica piacentina che, al pari della Casa di Cura Sant’Antonino (entrambe sono controllate dalla medesima proprietà) è accreditata col servizio sanitario nazionale. Inoltre, sempre dalla medesima ricostruzione giornalistica emergerebbero preoccupazioni da parte del personale, già intimorito nel rilasciare dichiarazioni dalla possibilità di perdere il posto di lavoro, circa la fattispecie che già diversi sanitari sarebbero malati” spiega il consigliere del Carroccio.
Alla luce del fatto che proprio in questi ultimi giorni è deceduta una delle donne delle pulizie della Casa di Cura Piacenza, Rancan interroga la “Giunta regionale per sapere se sia a conoscenza della situazione all’interno della Casa di Cura Piacenza e se abbia intenzione di fare chiarezza su quanto accaduto ed esprimersi ufficialmente in merito”.
—