HomeAttualitàNuovo look per la Farmacia Laneri riaperta in tempi record "Pronti a...

Nuovo look per la Farmacia Laneri riaperta in tempi record “Pronti a festeggiare i 100 anni”

Lavori in tempi record per la Farmacia Laneri di Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro a Piacenza, con vetrine anche su via Verdi. Un restyling totale che ha ridisegnato completamente gli spazi, ricavando ambienti ampi, luminosi e funzionali.

E i clienti apprezzano. Già in queste prime giornate é un via vai di persone che entrano per complimentarsi e per esprimere il piacere di rivedere aperta, e con un look rinnovato, questa storica farmacia piacentina. Un luogo accogliente, dove trovare risposte e disponibilità professionale, con la simpatia che in qualsiasi ambito, ma soprattutto in quelli che riguardano la salute, rappresenta sempre una marcia in più.

Grande soddisfazione (ma anche super lavoro) per Roberto e Violante Laneri che insieme alla loro squadra hanno riaperto nella data stabilita, senza ritardi, offrendo tutto quello che serve per i servizi oggi disponibili in Farmacia. Un’evoluzione quanto a prestazioni che richiede locali adeguati e attrezzature moderne, compreso un software gestionale di ultima generazione, un “super-cervellone” che garantirà affidabilità e sicurezza nelle attività di reperimento, conservazione e distribuzione dei farmaci.

E poi la storia. Con orgoglio e soddisfazione, il dott. Roberto Laneri, che e’ anche presidente di Federfarma Piacenza, mostra la targa che ricorda i 100 anni di attività della sua famiglia nel settore farmaceutico“Una storia che parte da mio nonno e che attraversa quattro generazioni della mia famiglia, prima in via Roma e poi qui lungo Corso Vittorio Emanuele. Non saremo l’unica realtà in questo ambito ad aver raggiunto i 100 anni di lavoro, ma sicuramente una delle più longeve della città di Piacenza.” La farmacia che vediamo oggi, conosciuta dagli anni ‘30 come Farmacia del Corso di Antonio Cella, e’ stata acquisita da Laneri nel 1985.

Una storia che cavalca il secolo e che guarda al futuro, presentandosi in modo adeguato ai tempi che cambiano e che sempre di più, anche alle farmacie, richiedono risposte e servizi.

Senza dimenticare il ruolo di presidio sociale e sanitario, primo step di una filiera di assistenza e cura che parte proprio da qui, come dimostrato in periodo di Covid e come ciascuno di noi può verificare ogni giorno, difronte a problemi di salute.

Qualche settimana di rodaggio per il nuovo assetto e poi, a fine settembre, l’inaugurazione ufficiale della rinnovata Farmacia Laneri, con grande festa per amici e clienti. Nel segno della professionalità e del calore umano che fanno di questa realtà una delle più apprezzate in città.

 

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti