HomeAttualità"Liberale di natura"scritti di Sforza Fogliani. Il libro verrà presentato in apertura...

“Liberale di natura”scritti di Sforza Fogliani. Il libro verrà presentato in apertura del Festival della cultura della libertà

Segnate queste date 26, 27, 28 gennaio. Torna infatti a Piacenza, come da tradizione a inizio anno, il “Festival della cultura della libertà-Liberi di scegliere”, la kermesse giunta all’ottava edizione ,intitolata a Corrado Sforza Fogliani (che ne fu ideatore) e proposta con la direzione scientifica di Carlo Lottieri.

35 relatori si confronteranno su un tema di grande attualità: “Dall’ambientalismo all’ambiente, dall’ideologia alla realtà”. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Luigi Einaudi in collaborazione con Confedilizia, Banca di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, European students for liberty, Associazione dei Liberali Piacenza.

Tanti gli appuntamenti interessanti concentrati nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio. E importante sarà anche la giornata di apertura, venerdì 26, con la presentazione del libro “Liberale di natura” raccolta di scritti di Corrado Sforza Fogliani.

Al PalabancaEventi, dalle 18, saranno Giorgio Albonetti, Daniele Capezzone e Pierluigi Magnaschi ad illustrare il volume, tracciando la figura di Sforza Fogliani, nel salone a lui dedicato. Agli intervenuti verrà consegnata una copia del volume.

Info-Associazione LUIGI EINAUDI Via X Giugno, 3 – Piacenza – tel. 328 2184586 luigieinaudiassociazione@gmail.com

 

 

 

 

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti