HomeAttualitàL'Ingegnere

L’Ingegnere

Da 17 anni alle 19, dopo la sua consueta passeggiata serale, l’Ingegnere si piazza a riposare sul suo muretto. È qui che l’ho conosciuto. Ha scelto un luogo ameno per il suo relax, da lì può godersi un tramonto mozzafiato sul golfo del Tigullio. Appena sotto, la stradina che porta a Rapallo si snoda in un boschetto da cui ogni tanto sale qualcuno. Tutti si fermano a rendere omaggio all’Ingegnere. È riservato come tutti i suoi simili, ma non teme la compagnia, anzi penso gli faccia piacere. Qualche volta abbiamo fatto merenda insieme guardando il mare.

Dopo un po’, vedendo che eravamo diventati amici, i ragazzi del posto mi hanno raccontato la sua storia: qualche anno fa iniziò la costruzione della funivia Rapallo-Montallegro, e il nostro amico era il supervisore ai lavori. Ogni giorno osservava gli operai che lavoravano e forse si chiedeva cosa cavolo stessero facendo nel suo giardino. Non mancó neanche una volta, sempre attento e vigile (a parte quando si appisolava sul suo muretto scaldato dal sole), così fu soprannominato l’Ingegnere.

Ciao amico, ci rivediamo l’anno prossimo ❤️!!!

Laura Parmeggiani
Laura Parmeggianihttps://www.piacenzadiario.it
Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente: proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città sul blog "Piacenza Diario". Ha collaborato con la TV VideoPiacenza - Canale Italia 159, realizzando servizi e approfondimenti per la redazione del notiziario locale. Per alcuni politici locali cura la comunicazione social e tradizionale.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti