HomeAttualitàDialogo con il poeta Stefano Torre al piccolo museo della poesia sabato...

Dialogo con il poeta Stefano Torre al piccolo museo della poesia sabato 23 dicembre

Sabato 23 dicembre 2023, alle ore 17,3, Presso il piccolo museo della poesia, nella chiesa di San Cristoforo, a Piacenza in Via Angelo Genocchi, angolo via Gregorio X, si terrà il DIALODO CON IL POETA STEFANO TORRE recentemente premiato al Senagalattica per “l’ultima preghiera”, un poema in endecasillabi fantascientifico, nel quale la salvezza è trascendente ed uno dei personaggi è Cristo.

Torre è il poeta del non nichilismo. Nelle sue opere traccia scenari d’apocalisse con echi danteschi ed omerici, ma che anche ricordano da vicino la poetica di David Maria Turoldo e di Umar Kayyam.

Chi lo ricorda per le sue ironiche performance politiche e non conosce la sua intensa interiorità resterà sorpreso, se non stupefatto, della originalità della sua poesia.

A presentare e dialogare con Stefano Torre saranno: Padre Nicola Albanesi, (Rettore del Collegio Alberoni), Edoardo Callegari (Poeta, Drammaturgo e regista teatrale) e Massimo Silvotti (Direttore del Museo della poesia).

Nell’occasione verrà presentata l’ultima silloge di Stefano Torre, intitolata “IL CANTORE DI INFINITO” e che reca la prefazione di Bruna Milani.

Si tratta di una raccolta nella quale il poeta intensifica il suo rapporto con la sacra scrittura per raggiungere il sublime, rappresentato con il solito incanto di immagini vivide che sono protagoniste della poetica di Torre già dai suoi esordi.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti