HomeAttualitàConcerto di Buon Anno. Lilt, Rotary Farnese e Associazione Italiana Donne Medico

Concerto di Buon Anno. Lilt, Rotary Farnese e Associazione Italiana Donne Medico

Dopo la straordinaria accoglienza dello scorso anno, viene riproposto il concerto di Buon Anno alla cittadinanza organizzato dalla Lilt piacentina, dal Rotary Farnese e dall’Associazione Italiana Donne Medico.
L’evento è patrocinato dal Comune di Piacenza e con la collaborazione della Cattedrale di Piacenza.

Anche per questa edizione, palcoscenico per il concerto sarà il Duomo di Piacenza, che ospiterà 177 esecutori, divisi in 110 coristi, 60 musicisti, 5 maestri e 2 voci soliste per un solenne concerto di Auguri ad ingresso gratuito.

Si esibiranno la Banda Cittadina di Modena Andrea Ferri, i coristi della Corale Evaristo Pancaldi di Modena, la Corale Schola Cantorum di Bazzano (Bo), i coristi dell’Associazione corale Gioachino Rossini di Modena, tutte compagini musicali di lunga tradizione. Con loro i solisti Annalisa Ferrarini soprano di Reggio Emilia e il tenore Giovanni Coletta di Modena, che vantano una lunga esperienza artistica.

I cinque maestri che dirigeranno il concerto sono Andrea Pedrazzi, Luca Saltini, Luca Colombini, Manuela Borghi, Pasquale Reale, anch’essi con una carriera artistica di elevata qualità.
I brani proposti sono tra i più famosi, come la Carmen di Bizet, l’Aida di Verdi, l’Ave Maria di Mascagni, insieme ad alcune colonne sonore di Morricone, per un concerto maestoso da ogni punto di vista, a tal proposito si allega il programma.

Promotori di questo evento a ingresso libero, sono la Lilt piacentina (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), il Rotary Farnese, con il sostegno dell’Associazione Italiana Donne Medico, realtà associative che fanno tanto per la città e il benessere dei cittadini, l’augurio per un anno di serenità e benessere passa anche attraverso la bellezza dell’arte e della musica.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti