HomeAttualitàBiglietto minatorio a Foti. La solidarietà della sindaca e dell'Amministrazione comunale

Biglietto minatorio a Foti. La solidarietà della sindaca e dell’Amministrazione comunale

“Anche a nome dei colleghi di Giunta e del Consiglio comunale, esprimo la mia solidarietà all’onorevole Tommaso Foti per le vili intimidazioni subite”. Queste le parole della sindaca Katia Tarasconi che, a fronte del biglietto minatorio indirizzato al parlamentare piacentino, sottolinea: “La nostra Costituzione consente di esprimere liberamente il proprio dissenso in molte forme, purché rispettose della persona altrui e delle regole del confronto pluralista e democratico, i cui confini non devono essere prevaricati. La violenza, anche verbale, non è mai ammissibile e immediatamente delegittima la posizione di chi ne fa uso, proprio come l’anonimato”. 

Così, dunque, la sindaca Katia Tarasconi all’indomani delle minacce all’On.Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, “reo”, secondo l’autore del biglietto minatorio, di aver presentato un emendamento alla legge di bilancio per consentire, in alcune condizioni, gli abbattimenti della fauna selvatica per motivi di sicurezza stradale anche in aree protette e in città. Il tono e il testo del biglietto, che pubblichiamo, hanno sollecitato reazioni di disappunto e condanna in modo bipartisan.

“Brutto bastardo, faremo ai tuoi familiari quello che volete fare agli animali”. Il deputato piacentino, a margine della pubblicazione del biglietto su Fb, ha commentato così “Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone”. 

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti

Gilberto on GATTO, AMORE MIO !
Igino è Mietta on GATTO, AMORE MIO !
Simona Maffini on GATTO, AMORE MIO !
Angela on GATTO, AMORE MIO !