HomeCulturaAl via le audizioni per la Cenerentola con Arturo Cannistrà. Oltre cento...

Al via le audizioni per la Cenerentola con Arturo Cannistrà. Oltre cento le ragazze delle scuole di danza coinvolte nel progetto

Si è tenuta oggi presso il Teatro Municipale l’audizione che le scuole di danza di Piacenza hanno affrontato per l’assegnazione dei ruoli per la Cenerentola di Rossini, in cartellone il prossimo 10 maggio 2018 nell’ambito della stagione di danza del Teatro.
Il bellissimo progetto Leggere per…ballare® ha portato il ballerino e coreografo Arturo Cannistrà a Piacenza, in una atmosfera di serena condivisione e di grande professionalità, per assistere alle performance preparate dalle allieve delle scuole di danza piacentine.
Il progetto depositato e ideato da Rosanna Pasi è stato poi ceduto gratuitamente alle scuole di danza del circuito FNASD mentre la progettazione artistica è affidata ad un gruppo di professionisti coordinati appunto dal maestro Arturo Cannistrà per conto della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

Le tantissime ragazze, più di un centinaio, presentate dalle loro insegnanti e coreografe, parteciperanno, anzi, costruiranno in un ambito altamente professionale , uno spettacolo per intero, avvalendosi della guida preziosa di professionisti del settore.

Nascerà quindi uno spettacolo di danza sia per il teatro ragazzi che per il pubblico tradizionale che arriverà in scena il prossimo maggio, e si tratterà appunto della Cenerentola di Rossini.


Tante le scuole partecipanti: Artedanza, Accademia delle Arti il Palcoscenico, Danzainscena, Choròs, Progetto Danza Piacenza, Tersicore, Cad Centro Accademico Danza, Accademia Domenichino di Piacenza, Petit Pas, Step by Step, La Stanza di Danza.

Danila Corgnati
Danila Corgnati
Danila Corgnati, piacentina, é insegnante di danza e fotografa. E' una delle fondatrici e autrici della pagina FB Sopra la riga
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti