La bellezza e la longevità al centro del primo incontro dell’anno sociale targato Inner Wheel Piacenza. La presidente Roberta Marazzi ha centrato l’obiettivo organizzando una visita alla Galleria Ricci Oddi che ha registrato una partecipazione davvero consistente. Ne é emersa un’immagine estremamente dinamica di un club al passo con i tempi: donne di tutte le età, di estrazioni diverse, attive in diversi settori, pronte a fare squadra per un obiettivo comune.
Il primo appuntamento dell’anno é stato dunque dedicato alla bellezza, intesa come cifra estetica che attraversa diversi ambiti della vita; bellezza senza tempo e, in questo caso, fissata per sempre nelle opere d’arte.
Prima la visita guidata alla Galleria Ricci Oddi, seguendo il filo della bellezza perenne nell’arte, quindi un incontro con un’esperta della Farmacia Navilli, per parlare ancora di beauty, ma questa volta di come possiamo curare la nostra pelle, pensando ad una longevità che sfida il tempo anche attraverso la nostra immagine.
La più grande associazione di volontariato femminile nel mondo, a Piacenza da 35 anni, oggi con 24 socie, porta avanti il suo cammino di amicizia, solidarietà e cooperazione con diverse iniziative anche a livello locale. ” Le nostre attività si fondano sui principi del club-spiega Roberta Marazzi ai nostri microfoni- Per quanto riguarda il mio anno come presidente, ho proposto di approfondire i temi della bellezza, della longevità, della sostenibilità. Non mancheranno poi incontri dedicati ad altri argomenti di attualità, così come diversi services.
Ad ottobre e a novembre 2026, nel 125° anniversario della morte di Verdi, saremo protagoniste di due giornate dedicate al grande Maestro in collaborazione con Inner Wheel di Parma, tra Busseto e Cortemaggiore. Spero che i nostri incontri, così come quello alla Ricci Oddi, possano coinvolgere e interessare anche alle nostre amiche, non per forza socie del club, nello spirito di appartenenza al territorio che caratterizza le nostre iniziative. ”



