HomeAttualitàAddio a Luigi Milani "Betty Blue". Se ne va un grande musicista...

Addio a Luigi Milani “Betty Blue”. Se ne va un grande musicista e un amico che mancherà a tanti

“Se ne va un grande musicista e un professionista straordinario…” “Se ne va una parte importante di noi dal punto di vista musicale e umano”. Sono tanti e pieni di sconforto e incredulità i post sui social che commentano con dolore e tristezza la morte del musicista piacentino Luigi “Betty Blue” Milani. Il funerale sarà venerdì 9 ore 10:00 presso la chiesa di Campremoldo Sopra.

Personaggio poliedrico, come tanti lo definiscono, conosciuto e apprezzato da molti ma in particolare in Val Tidone dove lascia un ricordo profondo. “Sempre presente alle feste di paese- ricorda la ProLoco Montalbano di Ziano-collaboratore, cantante e chitarrista. Un uomo pieno di passione, colto e generoso”

“Idolo, amico, era attaccato alla vita” ricorda un altro post nel quale emergono le doti umane di Luigi Milani. E in tanti ripensano ai progetti musicali di cui ha fatto parte dai “Not Moving” a “Time Pills”, per citarne solo alcuni.

“Inesauribile motore musicale..ha aiutato tantissimi giovani ad iniziare con la musica lasciando una traccia profonda e indelebile”.

I commenti sono tanti. Da tutti emerge il profilo di un musicista generoso, talentuoso, originale, che se ne é andato troppo presto. Un uomo che amava la vita e che ha lottato fino all’ultimo per vincere la malattia. Uno che con il suo talento “poteva andare ovunque nel mondo a fare qualsiasi cosa… “. E avrebbe avuto fortuna, lo sanno in tanti. Ma tutti lo vogliono ricordare come un musicista che ha preferito tornare, anche da New York, nella sua vallata, tra la sua gente. E qui avrà il giusto riconoscimento, da chi ne ha apprezzato il talento, da chi gli ha voluto bene. Un addio di quelli che si tributano con il cuore, un saluto che solo ai grandi spetta così.

E sono gli amici più cari a ricordarci come avverrà questo saluto:

Luigi ora si trova nella camera mortuaria dell’ospedale San Matteo a Pavia.

Il rosario si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 20:30 nella Collegiata di Borgonovo.

Il funerale sarà venerdì 9 ore 10:00 presso la chiesa di Campremoldo Sopra.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti

Gilberto on GATTO, AMORE MIO !
Igino è Mietta on GATTO, AMORE MIO !
Simona Maffini on GATTO, AMORE MIO !
Angela on GATTO, AMORE MIO !