L’Ordine dei medici di Piacenza ha scelto Augusto Pagani come presidente. In campo, c’erano due pezzi da novanta della sanità piacentina: Mauro Gandolfini, presidente uscente, e Augusto Pagani, già al vertice dell’Ordine per tre mandati.
Uno “scontro” interessante, quello tra Mauro Gandolfini e Augusto Pagani, che ha messo in gioco due decani della medicina, con liste che hanno espresso come candidati professionisti noti e apprezzati non solo in ambito piacentino. Alla base del confronto, evidentemente, un’idea molto diversa di Ordine dei Medici, un ruolo che in questi anni, complice anche la pandemia, é in parte cambiato, e che oggi non può non tenere conto delle nuove sfide che la società impone.
Fanno parte della lista Partecipazione, dialogo e collaborazione che ha sostenuto Pagani:
I Consiglieri e Revisori uscenti Nicola Arcelli, Anteo Baricchi, Maurizio Bianco, Claudiu Boneff, Maurizio Contini, Greta Gregori, Chiara Maffi, Silvia Peveri, Carolina Prati, Sara Resi e Chiara Zanzani. Con loro, sono candidati anche Giovanni Aragona, Daniela Aschieri, Raffaella Bertè, Gian Luca Cogni, Luca Pilla e Giuseppe Scagnelli.