Anche quest’anno il Vicesindaco di Ottone M. Lucia Girometta ha organizzato con le insegnanti Rebecca Guasti e Stefania Cante e gli studenti della scuola elementare di Ottone un incontro sulle rive del fiume Trebbia per raccogliere rifiuti e altro materiale lasciato da frequentatori evidentemente poco amanti della natura.
Il Vicesindaco ha invitato gli alunni a salvaguardare sempre il territorio, sottolineando l’importanza di non abbandonare carta e quant’altro ovunque e soprattutto nelle zone adiacenti al fiume.
“Occorre dare l’esempio pensando che anche pochi gesti possono essere esaustivi- ha ricordato Girometta-Da qualche anno ci troviamo a pulire un tratto del fiume anche per sensibilizzare le persone sui temi ambientali, soprattutto in questo periodo di grande dolore per ciò che è accaduto in Romagna.
Le alluvioni verificatesi in questo mese di maggio- ha concluso il vice sindaco-hanno riportato a galla le tante criticità della nostra bella Italia. Dissesti che insieme agli eventi meteorologici, hanno causato tanto dolore per la perdita di persone, di attività…di Tutto.”