HomeAttualitàTra Jay-Z e Beyoncé, ecco Patrizia Barbieri su Vanity Fair

Tra Jay-Z e Beyoncé, ecco Patrizia Barbieri su Vanity Fair

Tra le pagine patinate di Vanity Fair, accanto ad Ariana Grande, Heidi Klum, Jay-Z e Beyonce, questa settimana trova posto anche Patrizia Barbieri.

La prestigiosa candidatura del nostro primo cittadino al World Mayor 2018, il premio al miglior sindaco del mondo, ha creato l’occasione per questa intervista di due pagine che il settimanale le ha dedicato.

“Fossi un uomo sarebbe tutto più facile”, esordisce Barbieri nell’articolo.
E allora per tutelarsi, leggiamo, il nostro sindaco si affida a una filosofia della misura.

Nella grande foto allegata al servizio, infatti, Barbieri sorride (ma non troppo) di verde vestita, come del resto nello scatto più piccolo, in compagnia di Salvini al convegno della Lega, tenutosi a Piacenza un anno fa.
Con la giornalista di Vanity ha poi parlato della sua esperienza politica, di migranti e di rom – tematiche su cui si trova allineata col pensiero salviniano -, di comunicazione sui social (“di Facebook non ci capisco nulla”, dice Barbieri, “ma è uno spazio che devo iniziare a presidiare. Sui giornali c’è tanta disinformazione”).

Si arriva poi ai risultati realizzati a Piacenza, così sintetizzati dal nostro sindaco: politiche di welfare piu efficaci, lotta al degrado, patto per la sicurezza e più cultura.
E poi le difficoltà, coi furbetti del cartellino.
Si chiude con una considerazione sulla vittoria schiacciante del centrodestra nelle ultime elezioni amministrative: “il clima cambia, la gente vuole essere ascoltata”, conclude il Sindaco.

Laura Parmeggiani
Laura Parmeggianihttps://www.piacenzadiario.it
Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente: proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città sul blog "Piacenza Diario". Ha collaborato con la TV VideoPiacenza - Canale Italia 159, realizzando servizi e approfondimenti per la redazione del notiziario locale. Per alcuni politici locali cura la comunicazione social e tradizionale.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti