HomeAttualitàSul Faxal è arrivato Capitan Acciaio

Sul Faxal è arrivato Capitan Acciaio

La sua arma? Il riciclo della preziosa materia prima che si può trasformare all’infinito.

Da 50 bombolette si può creare il telaio di una bicicletta, da 2000 barattoli una fontanella urbana,

e da 5 fusti in acciaio una panchina.

Il supereroe, che ha già visitato varie città italiane – ieri ad esempio era a Parma – sará sul Pubblico Passeggio nelle giornate di oggi e domani per sensibilizzare i piacentini sull’uso della raccolta differenziata.

Inoltre dalle 10.00 alle 17.00 sarà proposto il laboratorio ludico ricreativo “RICREA il tuo giocattolo”in cui bambini e ragazzi potranno costruire il proprio gioco attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio.

L’iniziativa è portata avanti da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, in collaborazione con IREN AMBIENTE e con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Laura Parmeggiani
Laura Parmeggianihttps://www.piacenzadiario.it
Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente: proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città sul blog "Piacenza Diario". Ha collaborato con la TV VideoPiacenza - Canale Italia 159, realizzando servizi e approfondimenti per la redazione del notiziario locale. Per alcuni politici locali cura la comunicazione social e tradizionale.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti