HomeAttualitàSport a Ferriere. Successo per la prima edizione del Fitness dei Folli

Sport a Ferriere. Successo per la prima edizione del Fitness dei Folli

È stata un successo la prima edizione del Fitness dei Folli, sport e divertimento a Rocca dei Folli a Ferriere, domenica 7 luglio. Una proposta di sport e salute molto efficace che arriva da due professionisti del settore: Gigi Bergonzi e Antonella Signaroldi di GANG, centro di fitness metabolico di Piacenza.


Oltre 50 persone hanno raggiunto Rocca dei Folli di Ferriere per provare in modo gratuito e all’aria aperta circuiti e attività che normalmente si svolgono in palestra.

“Evento bellissimo, successo oltre ogni aspettativa- racconta soddisfatto Gigi Bergonzi- un’idea nata come un regalo da parte nostra al Comune di Ferriere per offrire una giornata di divertimento e condivisione ai residenti e ai tanti turisti , ma soprattutto per dimostrare che ci si può allenare con buoni risultati anche all’aperto, riproducendo circuiti che spesso si pensa siano esclusivi di una palestra.”

L’esperienza di Gigi e Antonella ha permesso dunque di realizzare un centro fitness costruito ad hoc e incorniciato dal contesto naturalistico dell’Alta Valnure. Alla fine, tutti entusiasti, al punto che in tanti hanno chiesto di ripetere l’iniziativa in tempi brevi. Non solo. Quella che doveva essere una giornata dimostrativa , come evento unico, alla luce del successo ottenuto, potrebbe invece diventare una proposta più strutturata rivolta a chi desidera allenarsi all’aperto, in modo costante. Un’idea da sviluppare con il gestore di Rocca dei Folli e in collaborazione con l’amministrazione, già decisamente presente alla prima edizione.

Il via alla giornata del 7 luglio e’ stato dato dall’assessore allo sport Cristian Bergonzi e anche il sindaco di Ferriere, Carlotta Oppizzi, non si e’ sottratta, partecipando in prima persona ai circuiti di allenamento proposti da GANG.

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Articoli Recenti

Ultimi Commenti

Monti enrica on LA BELL’ESTATE
Rita Caprara on LA BELL’ESTATE
Sandra on LA BELL’ESTATE