HomeAttualitàSalita al Pordenone. Oggi e venerdì 27 aperta gratuitamente dalle 15

Salita al Pordenone. Oggi e venerdì 27 aperta gratuitamente dalle 15

Oggi la Salita al Pordenone sarà aperta dalle 15 alle 24 (ultima salita alle 23) gratuitamente. Stessa cosa per venerdì della settimana prossima. La Banca di Piacenza risponde così, con un ulteriore gesto di attenzione per i piacentini e numerosi forestieri, alla ancora crescente domanda di accedere alla Salita al Pordenone. Queste aperture eccezionali saranno accompagnate entrambe da un evento speciale sul sagrato della Basilica, alle 21.30: questa sera musica leggera con il quartetto Betty Palumbo Acustic Sound.

La Banca sottolinea, anche per queste aperture eccezionali, che si è fatta carico di ogni spesa e che ha provveduto al restauro dell’intera Salita e ad una nuova illuminazione delle cappelle affrescate, al programma delle visite relative anche in Basilica nonché ad organizzare 84 eventi collaterali senza chiedere alcun contributo pubblico o comunque chiedere soldi appartenenti alla Comunità che ritiene – particolarmente in questo momento – debbano essere destinati a scopi sociali, così contribuendo in maniera diretta ad opere di solidarietà eventualmente realizzate da enti pubblici o parapubblici o che comunque amministrano soldi appartenenti alla Comunità.

 

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti