HomeAttualitàRiprendono “I Giovedì della Basilica” in S. Maria di Campagna dedicati alla...

Riprendono “I Giovedì della Basilica” in S. Maria di Campagna dedicati alla via Francigena piacentina

Riprende il 23 febbraio il ciclo di conferenze “I Giovedì della Basilica”, nell’ambito del ricco programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna.

Un programma avviato nella primavera dello scorso anno e che si concluderà il 23 aprile prossimo. Dopodomani, alle 18, nella Biblioteca del Convento di piazzale delle Crociate si terrà il primo di tre incontri sulla Via Francigena piacentina tenuti dal presidente del Comitato Tratta Piacenza vie Romee-Francigena pro-Unesco, Giampietro Comolli; tema, “Dal IV secolo pellegrini cristiani transitano a Piacenza”. Il secondo incontro è previsto per giovedì 16 marzo (stesso luogo e stessa ora) e si occuperà di “Conventi e refettori: Piacenza icona europea della conservazione del cibo”. Terzo appuntamento il 6 aprile, quando il dott. Comolli parlerà di “Storia e vita, cultura e ambiente, etica. Piacenza ha bisogno di un brand identity”.

La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti