HomeAttualitàPrimo Fitness dei Folli. A Ferriere una giornata di sport e divertimento...

Primo Fitness dei Folli. A Ferriere una giornata di sport e divertimento con GANG

Prima edizione del Fitness dei Folli, sport e divertimento allo Chalet Rocca dei Folli a Ferriere. La proposta arriva da chi di fitness se ne intende davvero e da anni coinvolge persone di tutte le età in un percorso di sport e salute molto efficace.

Gigi Bergonzi e Antonella Signaroldi, personal trainer e anime di GANG, centro di fitness metabolico a Piacenza, organizzano dunque una giornata per provare in modo gratuito e all’aria aperta circuiti e attività che normalmente si svolgono in palestra.

Appuntamento domenica 7 luglio a partire dalle 10.00 a Ferriere, con sessioni che verranno ripetute almeno tre volte, per dar modo ai tanti iscritti di allenarsi in tranquillità, in gruppi non troppo numerosi, affiancati e guidati nelle varie attività.

“Una possibilità aperta a tutti-ci spiega Gigi Bergonzi-con esercizi fattibili da chiunque, di qualsiasi età e con qualsiasi capacità o potenzialità sportiva. Proprio come in palestra, dove questo tipo di attività viene disegnata sulla persona in modo da favorire un allenamento mirato e personalizzato”.

Sport per tutti, insomma, anche per chi magari ha rinunciato da anni a fare attività fisica pensando di non farcela o di non essere abbastanza allenato. L’esperienza di GANG, che nel fine settimana, da qualche anno, si sposta da Piacenza a Ferriere, ha dimostrato come, attraverso l’allenamento giusto e costante, sia possibile raggiungere risultati insperati, in termini di salute e forma fisica. “Proprio i miei compaesani a Ferriere mi hanno confermato la validità del metodo che propongo da anni, raggiungendo obiettivi di grande soddisfazione anche per noi”.

La giornata del 7 luglio servirà anche a questo. Ad avvicinare allo sport anche i più diffidenti, grazie ad una prova gratuita, senza impegno, in un luogo naturalisticamente bellissimo, e soprattutto senza stress da prestazione, in un clima di accoglienza e divertimento. Alla fine degli allenamenti, la possibilità di farsi anche una doccia e di servirsi ad un ricco buffet. Almeno per un giorno, Gigi non imporrà di “chiudere la bocca”, metodo indispensabile per un efficace dimagrimento, ma di certo non applicabile in una giornata di svago e relax come questa.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Anto 335/8328480 Gigi 328/3663080

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Articoli Recenti

Ultimi Commenti

Monti enrica on LA BELL’ESTATE
Rita Caprara on LA BELL’ESTATE
Sandra on LA BELL’ESTATE