HomeAttualitàPIAZZA CITTADELLA: LE ASSOCIAZIONI INVITANO L' AMMINISTRAZIONE A UN INCONTRO PUBBLICO

PIAZZA CITTADELLA: LE ASSOCIAZIONI INVITANO L’ AMMINISTRAZIONE A UN INCONTRO PUBBLICO

Nel pacifico percorso democratico, che da anni contraddistingue la protesta contro il progetto di parcheggio interrato in Piazza Cittadella, si aggiunge ora la proposta di un incontro pubblico fra cittadini e amministrazione comunale MARTEDI 8 OTTOBRE alle ore 21 IN SANT’ILARIO.
Ancora una mano tesa, una prova di rinnovata fiducia e speranza nonostante tutto, ancora un’occasione di ripensamento, di soluzione altra, di “ancora in tempo”.
È voler puntare sul buon senso che dovrebbe esserci in chiunque abbia davvero a cuore la città e i suoi abitanti e credesse davvero nella partecipazione democratica a partire dall’ascolto dei cittadini.
Durante la serata verranno spiegati i motivi del NO AL PARCHEGGIO e verranno evidenziate soluzioni alternative. Molte persone, semplici cittadini si chiedono come mai non si prenda in considerazione il
parcheggio silos di via X Giugno o quello da 70 posti di via Benedettine appena riaperto o addirittura altri spazi come quello dell’ex stazione dei tram in viale Sant’Ambrogio recentemente visitato che è sì privato, ma forse si potrebbe comprare. Così dice la gente.

Nell’incontro tra cittadini e pubblici amministratori le Associazioni parleranno di soluzioni alternative ragionevoli e possibili. Importante è che il Comune sia davvero aperto a ipotesi diverse e a valutazioni serie. Non si può infatti ignorare l’incresciosa e preoccupante irregolarità (per usare un eufemismo) della fideiussione, e nemmeno il recente comportamento scandaloso di chi gestisce il parcheggio di piazza Casali, perché nonostante il divieto di parcheggio messo dalla società stessa, percepiva il denaro per il permesso di sosta rilasciato dal suo stesso parchimetro. Dopo la plateale denuncia tramite cartelli ad opera del Laboratorio Popolare della Cultura e dell’Arte, il parchimetro è stato rimosso. Chi agisce così è davvero degno di fiducia? Di questo si parla in città nell’ attesa di risposte convincenti e soprattutto di una definitiva parola di salvezza per gli alberi di Cittadella e per la loro piazza.

Bruna Milani

ARTICOLI CONSIGLIATI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti