Domenica 5 gennaio 2025 presso la Chiesa di San Rocco a Ottone si è raccolta tanta gente per visitare la Mostra dei Presepi con le relative premiazioni. Il resoconto dell’iniziativa nella descrizione che ci é stata inviata e che pubblichiamo:
Girometta: ” Questa mostra è alla sua nona edizione e ogni anno migliora sempre, sia in termini di quantità che di qualità! Il merito va sicuramente a tutti gli organizzatori e in particolar modo a Rosella, che con tanta dedizione e sensibilità, riesce a comunicare messaggi di pace e di comunione.

Don Aldo Maggi, nel discorso introduttivo, ha sottolineato che, oltre ai Presepi esposti in Chiesa, anche il Museo di Arte sacra di Ottone raccogli opere di grande valore;
L’ Amministrazione Comunale ner ringraziare Tutti, è molto orgogliosa di poter contribuire affinché questo evento sia sempre più ricco e visitato da tanti fedeli e non”.
I Presepi e le opere sul Natale esposti in San Rocco sono stati 28
(fra questi 6 presepi di bambini, 3 della scuola e 1 della CRI).
11 i Presepi in Museo
I Presepi nelle vie sono stati 13.
I Presepi vetrine dei negozi sono stati invece 5.
40 (di cui 5 chiese) le Foto e video clip nel montaggio video
I Presepi in Museo: 11
Nel Museo la mostra ha riguardato il mistero del Natale tra testi religiosi e liturgici…dall’Annunciazione alla Circoncisione (incisioni del 700 prestate dal dr. Crenna)
I premi sono stati offerti da Comune e Pro Loco:
1° premio (prodotti locali), Attestati di partecipazione, materiali didattici per scuole e bambini.
Infine dopo l’evento la parrocchia ha offerto un brindisi finale in canonica.



