HomeAttualitàEnsemble di flauti: venerdì il concerto degli studenti del Nicolini e del...

Ensemble di flauti: venerdì il concerto degli studenti del Nicolini e del Conservatorio di Vicenza 

Venerdì 12 aprile alle ore 17 nel Salone del Conservatorio andrà in scena un concerto eseguito dall’Ensemble di flauti del Nicolini e del Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza. L’evento è il risultato di un progetto di collaborazione fra enti che ha lo scopo di mettere in campo sinergie, conoscere, confrontarsi e suonare insieme in un contesto più ampio.
Gli studenti di flauto del Nicolini, guidati da Elena Cecconi, lavoreranno con gli studenti del Pedrollo, accompagnati dai docenti Fabio Bacelle e Antonio Vivian, in una formazione più ampia che si esibirà quindi nel concerto finale di venerdì. L’Ensemble proporrà trascrizioni di celeberrimi brani orchestrali e solistici di Haendel, Gluck, Vivaldi, Shostakovich, Holst, Barber nell’arrangiamento per flauti di diverse grandezze e sonorità, che offrono all’ascoltatore un’insolita quanto accattivante veste timbrica. La giornata di incontro unisce gli studenti in nuovi repertori per aprirsi a una esperienza didattica e concertistica di grande valore perché offre l’opportunità di confrontarsi tra istituzioni di alta formazione musicale, tra sensibilità e contesti musicali diversi.
Gli studenti coinvolti sono Martina Feltre, Serena Zorzo, Maria Dalle Rive, Sofia Bonora, Martina De Bon, Caterina Dani, Angela Maria Rossi, Mongillo Marilena, Beatrice Dellai, Fortuna Cinque, Nicolò Rizzotto, Valentina Lazzaroni, Emma Maria Pilastro, Maria Aurora Leto, Manuel Campagna, Beatrice Bortesi, Alessia Calvi, Arianna Zonta, Michela Dalla Villa, Silvia De Francesco, Agnese Tessari, Giacomo Barone del Conservatoio di Vicenza; Alessia Califano, Caterina Repetti, Giovanni Belloni, Mario Cacopardo, Alessia Mori, Alice Rossi, Rebecca Pignotti, Isabella Berghella,  Carlotta Martinelli,  Fiamma Nola del Conservatorio di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti