HomeAttualitàEMERGENZA CORONAVIRUS, IL COMUNE DI VIGOLZONE APRE UN CONTO CORRENTE SOLIDALE

EMERGENZA CORONAVIRUS, IL COMUNE DI VIGOLZONE APRE UN CONTO CORRENTE SOLIDALE

Per contrastare l’emergenza da coronavirus, il Comune di Vigolzone ha aperto un conto corrente presso la Banca di Piacenza, in cui far confluire le donazioni che privati cittadini, associazioni o imprese vorranno far pervenire per aiutare le persone in difficoltà. “Purtroppo questa emergenza ha messo a dura prova tante persone, in particolare esiste una “zona grigia” cioè una fascia di popolazione che per vari motivi non rientra tra quelle destinatarie degli aiuti governativi già stanziati” spiega il Sindaco Gianluca Argellati “in questo modo speriamo di poter aiutare chi, magari temporaneamente, non riesce a far fronte al pagamento di affitti, bollette o altre spese fondamentali”. Già arrivate le prime donazioni, tra cui quelle di alcune imprese locali. “A loro va il mio ringraziamento, perché con questo gesto hanno rimarcato il loro legame con il territorio vigolzonese” prosegue Argellati. Questi aiuti vanno ad aggiungersi ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, le cui richieste vanno consegnate nell’apposita cassettina posta all’esterno del municipio di Piazza Serena.

Nella mattinata di venerdì sono invece arrivate dalla Regione 1900 mascherine, la cui distribuzione gratuita è cominciata già nel pomeriggio dello stesso giorno. “Il numero di mascherine arrivato non ci permette di distribuirle a tutti i residenti, così abbiamo voluto privilegiare le fasce più deboli” spiega il Sindaco “la consegna alle persone che hanno più di 65 anni verrà effettuata casa per casa grazie ai volontari della Protezione Civile, ai Consiglieri e agli Assessori comunali e proseguirà anche nei prossimi giorni. Chi invece soffre di malattie croniche potrà ritirale da martedì 14 aprile presso la farmacia di Vigolzone”.

Per le donazioni IBAN: IT22 H051 5665 500C C018 0009614

Intestato a Comune di Vigolzone

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti