HomeAttualitàEducazione finanziaria. Giovedì la consegna delle borse di studio della Banca...

Educazione finanziaria. Giovedì la consegna delle borse di studio della Banca di Piacenza

Giovedì 26 ottobre, dalle 8.45 alle 12.30 al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Corrado Sforza Fogliani, già dei depositanti) giornata dedicata all’educazione finanziaria collegata al tema della sostenibilità.

TUTTE LE SCUOLE SUPERIORI Una manifestazione alla quale sono state invitate tutte le scuole Superiori di Piacenza e che s’inserisce nell’ambito del Mese dell’educazione finanziaria. Un incontro – che prosegue idealmente le attività della Giornata dell’economia piacentina del maggio scorso – organizzato da Banca di Piacenza, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e Università Cattolica di Piacenza, in collaborazione con Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

PERFORMANCE TEATRALE Il programma prevede, alle 8,45, i saluti del vicepresidente della Banca Domenico Capra. A seguire, la prima parte della performance divulgativa teatrale Taxi 1729 (dal nome della società di divulgazione scientifica che ha curato con Consob il corso seguito dagli studenti piacentini, che hanno potuto apprendere che cosa hanno a che vedere il cambiamento climatico e il rispetto dei diritti dei lavoratori con la finanza e gli investimenti; non solo: ai piccoli investitori è stato offerto un glossario di base per orientarsi nel mondo della finanza sostenibile).

LE PREMIAZIONI La giornata proseguirà con gli interventi di Paola Soccorso (Ufficio studi Consob), Stefano Monferrà (Facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza) e Giovanna Boggio Robutti (direttore FEduF); dopo la seconda parte di Taxi 1729, alle 11 spazio alle premiazioni degli studenti vincitori delle borse di studio della Banca di Piacenza, con presentazione degli elaborati scelti dalla preposta commissione. I lavori si concluderanno con la terza parte della performance Taxi 1729.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti

Gilberto on GATTO, AMORE MIO !
Igino è Mietta on GATTO, AMORE MIO !
Simona Maffini on GATTO, AMORE MIO !
Angela on GATTO, AMORE MIO !