Non si tira indietro, l’Assessore Serena Groppelli, e alla domanda sul colore dei suoi capelli (ora, in veste istituzionale, più facilmente criticabile) risponde senza esitazione, come sentirete dal video.
Simpatica e diretta, gentile ma anche determinata, l’Assessore Groppelli, nell’intervista proposta da Mirella Molinari, affronta temi importanti messi a fuoco in questi primi mesi di mandato. Ambiente, partecipazione, pari opportunità, benessere animale. Ma anche cultura della memoria e della legalità e rapporti con le confessioni religiose. Sono tante e diverse, infatti, le sue deleghe e sono al centro di una nuova puntata di “A tu per tu con Piacenza”, video-format di approfondimento curato da Il Mio Giornale.net, PiacenzaDiario e PiacenzaOnline, riuniti sulla piattaforma Piace.news. Tra i temi principali, quello della partecipazione, trasversale a tutti gli assessorati, e quello delle pari opportunità, che vedono Serena Groppelli in prima linea anche come donna, mamma di un bimbo piccolo, professionista nel mondo della fotografia e della comunicazione, ora con una grande responsabilità come assessore della giunta Tarasconi, a tempo pieno.
Realizzate a palazzo Farnese, negli spazi museali, grazie alla collaborazione dell’Ufficio stampa e dell’Assessorato alla Cultura del Comune, le interviste del format “A tu per tu con Piacenza”, sono dedicata alle donne e agli uomini che oggi governano la città. Una serie di incontri che proseguiranno con nuovi protagonisti.