HomeAttualitàALLA FIERA DI OGGI SI PUÒ FIRMARE CONTRO IL RIARMO

ALLA FIERA DI OGGI SI PUÒ FIRMARE CONTRO IL RIARMO

Fra tante piacevoli frivolezze nelle quali aggirarsi curiosi dimentichi, almeno per qualche ora, di pensieri tristi e negativi, ci sono due punti seri che nulla tolgano all’allegria anzi, l’enfatizzano per contrasto. Ci fanno capire quello che rischiamo di perdere: la gioia, lo stare insieme chiassosi e felici, il piacere di toglierci uno sfizio con la soddisfazione di comprare qualcosa di bello o di utile o inaspettato, tutto diventerebbe impossibile in caso di guerra e nulla di superfluo o persino di utile si potrebbe acquistare se le risorse economiche andassero alle armi e non a produzioni utili e ai bisogni sociali. Per questo si raccolgono firme contro il riarmo.

Mettere semplicemente il nostro nome sul foglio sembra poca cosa, ma è quello che tutti possiamo fare subito per dire che non vogliamo spendere centinaia di miliardi in armi che inquinano e uccidono. La nostra Costituzione ripudia la guerra come modo di risolvere i conflitti e chi ci governa deve sapere che noi intendiamo rispettare questo articolo 11.
Quindi andiamo a firmare per dire NO a una scelta violenta. Sarà come dire SI alla gioia di vivere che si esprime anche nello spirito della festa.
E Sant’Antonino sarà felice di vedere che apprezziamo pubblicamente l’enorme valore della vita, grande dono di Dio che solo la Pace può tutelare davvero.

Bruna Milani

ARTICOLI CONSIGLIATI

2 Commenti

  1. Andrò a firmare! Credo che dovremmo farlo tutti. Tutti dovremmo dire no al disegno dell’Elite politiche ed economiche che vuole trascinarci in una terza guerra mondiale, al solo fine di guadagnare di più, di riempire i propri forzieri di schifose quantità di denaro. E siccome la pace è un bene di gran valore per la gente, allora non firmare diventa un atto di ignavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti