HomeAttualitàSara Soresi e l'exploit dei quasi 400 voti "Premiata la politica dell'ascolto...

Sara Soresi e l’exploit dei quasi 400 voti “Premiata la politica dell’ascolto e del fare”

Quasi non ci crede Sara Soresi, 392 voti, la più votata del centro destra, una delle più votate in assoluto in questa tornata elettorale. Consensi conquistati uno ad uno, negli anni di consiglio comunale, impegnandosi in diverse battaglie con la caparbietà che l’ha contraddistinta e che, probabilmente, ha convinto tanti a votarla. Una storia tutto sommato recente, Sara infatti si era candidata con Fratelli d’Italia gia’ nel 2017 portando a casa poco più di 70 voti; oggi sicuramente è un riferimento nella politica locale e non solo. Il suo risultato è un exploit, una conferma andata oltre ogni aspettativa. Sara lo riconosce con umiltà e incassa con soddisfazione questa dimostrazione di stima e apprezzamento. In politica, tanta roba!

AVVOCATO E CONSIGLIERE COMUNALE Ma anche perno della sua famiglia e mamma presente. Sara Soresi, avvocato, sposata con il collega Avv. Emiliano Lommi, due figli, Neve 5 anni ed Enea di 18 mesi, è entrata in consiglio comunale per Fratelli d’Italia il 10 giugno 2019, in seguito alle dimissioni di Tommaso Foti . Ricordo quel giorno perché le scattai la foto che vedete.

Da allora un impegno continuo, su tutti i fronti e sempre con il sorriso: la famiglia, la professione e la politica, intesa come azione amministrativa, di buon senso. Un equilibrismo che tante donne conoscono bene, quello di divedersi su più impegni, cercando di fare al meglio tutto, e di farlo in modo che giustifichi e dia dignità a tanti sforzi.” Tanti sacrifici, è vero- conferma Sara- Ricordo che il primo consiglio comunale dopo la nascita di Enea, l’ho fatto quando mio figlio aveva solo una settimana”

L’IMPEGNO NEL QUARTIERE A piccoli passi, partendo dal quartiere Infrangibile, dove vive, sempre tra la gente, Sara Soresi ha portato a casa piccoli grandi risultati in termini di sicurezza, di lotta al degrado, di risposta alle richieste dei cittadini. “Mi sono esposta-ricorda a questo proposito- e a volte questo può essere rischioso. Ma sono contenta di averlo fatto, oggi questo risultato premia i miei sforzi”

ANCORA IN CONSIGLIO COMUNALE Che vinca o no Patrizia Barbieri, la candidata sostenuta anche da Fratelli d’Italia, Sara Soresi, prima del suo partito per il numero di voti, in consiglio ci entrerà sicuramente. “Agguerrita e determinata- conferma lei- anche se dovessi finire all’opposizione, anzi, forse di più”. Per ora si gode queste ore di telefonate e complimenti e sostegno autentico. Una vittoria conquistata sul campo, riconoscimento di un impegno che non è passato in sordina. Tra le gente, lo ripeto, in modo autentico. Così come nella festa di fine campagna elettorale all’Infrangibile. Il video realizzato da Laura Parmeggiani, e postato sulla pagina Fb di Sara, la restituisce proprio così. Senza fronzoli, senza spocchia, con la semplicità e la forza di chi è sicuro di aver fatto tutto il possibile, e al meglio.

Guarda il video a questo link: https://fb.watch/dEsTGRFal7/

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti