HomeVideoINTERVISTA CON RITRATTO. TOMMASO MONTALBANO, DOG-SITTER, NEGLI SCATTI DI NIKKA DIMROCI

INTERVISTA CON RITRATTO. TOMMASO MONTALBANO, DOG-SITTER, NEGLI SCATTI DI NIKKA DIMROCI

Quello che non svelano le parole, lo raccontano le immagini. Intervista con ritratto nasce per proporvi storie e persone piacentine completando le parole dell’intervista con foto e scatti curati da Nikka Dimroci, o, al contrario, partendo da servizi realizzati dalla fotografa piacentina, aggiungendo suggestioni che nascono dal racconto. E proprio Nikka, giovane ma già affermata professionista, spiega qualcosa di più del suo lavoro:

“Fare un ritratto e’ cogliere in un’immagine la personalità della persona che ho davanti. Cercare di sintetizzare in qualcosa di visivo quello che vorrebbe dire, quello che pensa e quello a cui ambisce. E’ un modo sintetico, ma non per questo superficiale, di conoscere qualcuno. Quello che vorrei fare attraverso questi ritratti e presentarvi alcuni “piacentini” che meritano attenzione per quello che fanno.” Nikka Dimroci

Partiamo con Tommaso Montalbano, dog-sitter e molto di più.

Tommaso é un piccolo imprenditore che, in controtendenza con il trend attuale, si dichiara soddisfatto del suo lavoro e del rendimento che questa attività gli garantisce, da qualche anno, in continua crescita. Riproponiamo l’intervista video realizzata a Tommaso due anni fa, ancora attualissima, e la completiamo con una serie di informazioni relative ai nuovi progetti.

Tra gli altri, ne anticipiamo due:

-il Van-dog, un pulmino con cui Tommaso e i suoi collaboratori portano in giro i cani di cui si occupano per permettere uno sgambamento in aree esterne alla città, molto più libere e adatte alle loro esigenze

-una struttura, che verrà aperta a gennaio, che potrà ospitare i cani e i loro padroni offrendo diversi servizi relativi alla cura e al benessere degli animali e di chi li accudisce.

Vediamo dunque l’intervista realizzata a Tommaso due anni fa, in collaborazione con Alessandro Bersani, e quella registrata in questi giorni con i nuovi progetti

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti