UN “BLOG TOUR” PER VALORIZZARE IL CENTRO DI PIACENZA

Sabato 16 e domenica 17 marzo la promozione del centro storico di Piacenza è stata affidata all’attività innovativa di influencer e  blogger: i partecipanti sono stati accompagnati a toccare con mano cosa significa trascorrere un weekend in città tra shopping, enogastronomia e cultura.

La Cabina di Regia del progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, che unisce Comune di Piacenza  (assessorato al commercio), Unione Commercianti, Confesercenti e Camera di Commercio, grazie alla collaborazione con Igers Piacenza organizza il primo blog tour a Piacenza.

L’iniziativa si inserisce nella linea progettuale “Commercio e turismo”, volta a promuovere il centro cittadino come luogo autentico di relazioni e di shopping presso un pubblico di potenziali turisti.

BLOG TOUR: COS’È?

Un gruppo di 4 blogger provenienti da diverse parti d’Italia, molto attivi nel campo dei social network (principalmente Instagram) sono stati invitati in città con lo scopo di  promuovere il centro storico di Piacenza in modo nuovo e alternativo.

I PARTECIPANTI

Giorgia Di Sabatino (@cookthelook)

Food blogger autrice del blog Cook the Look, presentatrice del programma di La7D Selfie Food e scrittrice di libri di ricette tra cui Semplicemente Buono (DeAgostini).

Sabato ha degustato il favoloso cioccolato di Bardini

Marika Marangella (@marikamarangella)

Travel blogger e social media manager di professione, autrice del blog Marika Marangella, è stata suggerita già nel 2015 da Instagram come membro ritenuto meritevole da seguire.

A Piacenza ha trovato il suo profumo su misura nel negozio L’Alchomista.

Federico Graziati (@federicograziati)

Travel blogger autore del blog di viaggi Federico Graziati – Viaggi fotografia e Instagram, lavora nell’ambito della comunicazione e gestisce la community degli Instagramers di Treviso, la sua città.

Sabato ha provato diversi outfit nel negozio Pellizzari.

Gloria di Biasi (@vitasumarte_g)

Life style blogger autrice del celebre blog di lifestyle Vita Su Marte in cui parla di viaggi, cibo e intrattenimento.

Nel suo sabato piacentino ha avuto “una libraia tutta per sè” grazie alla libreria Bookbank.

 

IL PROGRAMMA

 SABATO 16 MARZO
10,30 – 11.30: accoglienza e avvio presso la terrazza del VII piano dell’Albergo Roma. Saluti della Cabina di Regia del progetto “Piacenza vive il suo centro storico”.
12,30: pranzo in enoteca con piccola degustazione di vini.
14,00: discesa al pozzo di Sant’Antonino.
15.00 – 19.00: shopping experience. Gli influencer saranno accompagnati alla scoperta delle botteghe storiche e dei luoghi dello shopping piacentino da Daniela Scotti, “shopping ambassador” d’eccezione.
20,30: cena in ristorante con prodotti tipici.
Pernottamento in hotel.
DOMENICA 17 MARZO
10,00: visita alla mostra “Annibale un mito mediterraneo” e ai Musei di Palazzo Farnese.
12,30: pranzo in trattoria.
È possibile seguire lo svolgimento del blog tour attraverso l’hashtag #storiedipiacenza su Instagram oppure attraverso i canali social di Vita in Centro:
Facebook vitaincentro;
Instagram vitaincentroapc.

Laura Parmeggiani è una giovane freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design con uno spot...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *