Ci sono consiglieri comunali che trovi sempre sul giornale o nei salotti televisivi; altri invece preferiscono stare alla larga dai riflettori e “lavorare nell’ombra”.
Uno di questi è Francesco Rabboni, consigliere di maggioranza presso il Comune di Piacenza nel gruppo Forza Italia: non rilascia spesso interviste (mai!, direbbe lui), questa volta però, complice un incontro casuale in Via XX Settembre e la situazione informale, ha scelto di raccontarsi ai nostri microfoni.

Il risultato è questa video-intervista, in cui abbiamo approfondito anche diversi momenti della sua storia personale, non sempre facile: “Sono sempre stata una persona che ha avuto bisogno degli altri; penso che la cosa più bella del fare politica sia spendersi per gli altri, poter ricambiare chi ha fatto tanto per me”.



