HomeAttualitàNuovo ospedale; Patrizia Barbieri (centrodestra)"Chiederò un incontro al dott. Baldino"

Nuovo ospedale; Patrizia Barbieri (centrodestra)”Chiederò un incontro al dott. Baldino”

“Basta propaganda; chiederò un incontro al dott. Baldino e agli operatori della sanità”

Anche quello del nuovo ospedale resta un tema centrale nella discussione circa il futuro della città, dunque al centro della discussione elettorale. La posizione della candidata sindaco del cenrodestra Patrizia Barbieri, in un comunicato che pubblichiamo integralmente:

patrizia-barbieri-intervento-pubblico

“Dal momento che la discussione sulla ventilata costruzione del nuovo ospedale è entrata prepotentemente nella campagna elettorale, assumendo le sfumature tipiche della propaganda, mi sembra doveroso che si giochi a carte scoperte anziché vendere fumo.

Le posizioni man mano più comode per mero consenso elettorale, ce lo insegna anche il recente passato, sono infatti quelle che hanno sempre fatto male a Piacenza e ai piacentini.

Per questo, ritengo indispensabile confrontarmi con gli operatori sanitari, cioè con le persone che sono di sicuro tra le più interessate ad un’ipotesi che, come ho già avuto modo di sottolineare in più occasioni, è ancora molto lontana dall’essere concreta.

La Regione ha solo messo in campo, ad oggi, un’idea non suffragata da alcun impegno finanziario, né da una previsione della futura destinazione della struttura ospedaliera di Via Taverna, né come e soprattutto dove realizzare il nuovo ospedale, facendo solo intendere ipotetiche localizzazioni.

Chiederò nei prossimi giorni un incontro al Dottor Baldino, direttore generale dell’Ausl, e  suo tramite, ai primari ospedalieri  al fine di confrontarmi su quelle che sono le reali esigenze strutturali, logistiche e strumentali dell’azienda ospedaliera piacentina. A tale incontro inviterò anche il Presidente dell’Ordine dei Medici Dott. Augusto Pagani. A seguire ascolterò le richieste e le esigenze dei dipendenti, le opinioni dei pazienti che si servono della struttura e degli operatori commerciali di via Taverna.

Avrei rimandato queste consultazioni a quando sarò sindaco, ma l’uso strumentale che si sta facendo della questione, il giocare con le emozioni degli elettori ben consci che non è questo il momento delle decisioni da assumere, mi sollecita a farlo se non altro per rispetto a quel senso di responsabilità che mi è proprio e che dovrebbe guidare ogni buon amministratore.”

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti