HomeAttualitàCORONAVIRUS, TAGLIAFERRI(FdI): SCUOLA, VACCINI, BUS ALLO SBANDO. LA REGIONE SMETTA DI INCENSARSI

CORONAVIRUS, TAGLIAFERRI(FdI): SCUOLA, VACCINI, BUS ALLO SBANDO. LA REGIONE SMETTA DI INCENSARSI

L’Emilia Romagna é tra le regioni che rischiano di finire in zona rossa. Su quello che sta accadendo interviene Giancarlo Tagliaferri consigliere regionale di Fratelli d’Italia, di cui pubblichiamo una nota stampa:

“Le notizie di oggi sono drammatiche: mentre la maggioranza di Governo si contorce nei ricatti renziani e sta andando in scena un mercanteggiamento di incarichi mai visti nella storia italiana, apprendiamo che le Regioni hanno miseramente fallito la lotta al Coronavirus: il ministro Azzolina dice che se i nostri ragazzi sono ancora condannati alla didattica a distanza è colpa delle Regioni, il Presidente della Campania De Luca dice che sono finiti i vaccini. Il quotidiano “La Repubblica” scrive che anche in Emilia-Romagna i vaccini sono merce rara. Di chi la colpa? Ma non eravamo i migliori, con tanti bus in fila per portare i ragazzi a scuola subito dopo la Befana? Pronti a vaccinare anche di notte? L’Emilia-Romagna non era così virtuosa da chiedere deroghe per brindisi e cenoni natalizi? Tutte chiacchiere, a costo di essere logorroico ribadisco, frutto della campagna pubblicitaria di autoincensamento del Presidente della Giunta Bonaccini. La verità è drammaticamente diversa: siamo già nel baratro. Ora serve serietà e verità: la Regione Emilia-Romagna deve dirci davvero qual è la situazione smettendo di nascondersi dietro a delle interviste, serve un’operazione verità. E scelte serie e condivise”. 

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti