HomeAttualitàTEATRO MUNICIPALE, SOSPESI ANCHE TUTTI GLI EVENTI DI MAGGIO

TEATRO MUNICIPALE, SOSPESI ANCHE TUTTI GLI EVENTI DI MAGGIO

Anche per il mese di maggio la Fondazione Teatri di Piacenza, in conseguenza ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del Covid-19, prosegue purtroppo la sospensione di tutti gli eventi in calendario nell’ambito della Stagione 2019/2020.

In particolare, è sospeso il balletto Felliniana della Compagnia Artemis Danza, diretta da Monica Casadei, ideato per celebrare il centenario della nascita di Federico Fellini e programmato per domenica 10 maggio.

Sono inoltre sospesi i concerti della rassegna Allegro con Brio, in collaborazione con il Conservatorio Nicolini di Piacenza, i cui appuntamenti a ingresso libero erano previsti per domenica 3 e domenica 24 maggio.

Sospeso anche l’appuntamento annuale con il progetto “Bambini…all’opera!”, nell’ambito della Stagione Young, a cura delle Scuole primarie del IV Circolo Didattico di Piacenza, con la direzione di Corrado Casati.

La Fondazione Teatri di Piacenza ricorda che i biglietti già emessi per gli spettacoli sospesi ma che saranno riprogrammati, conservano la loro validità per le nuove date. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@teatripiacenza.it, o seguire il sito internet www.teatripiacenza.it e i social media del Teatro Municipale che saranno costantemente aggiornati. 

In questo momento d’emergenza sanitaria, la Fondazione Teatri di Piacenza ringrazia il gentile  pubblico per la vicinanza e la collaborazione.

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti