Cerco modella grassa
“Sto cercando una modella un po’ in carne per il mio ultimo studio, mi aiutereste a spargere la voce?“, questo il messaggio che ho trovato nella mia casella mail qualche giorno fa.
La richiesta mi incuriosisce, così accetto e mi accordo col mittente per un incontro. Così ho conosciuto Giulia Pintus e i suoi mostrini.
Arrivo al suo studio in Via Roma e mi accoglie con simpatia, con una maglietta a righe e un taglio sbarazzino che ricorda Amelìe.
Lei e la collega Alessandra Santelli stanno tenendo un corso di illustrazione a un paio di ragazzi, così ho qualche minuto per osservare il loro studio, che avendo la vetrina fa anche da negozietto.
Questo posto sembra un’estensione della loro mente, popolata da esserini cicciotti e mostriciattoli colorati. Piazzate qua e là sulle scrivanie si trovano cose come il “barattolo della felicità” o la “marmellate di cuore”.

Gli arredi sono semplici ma curati e alle mura bordeaux a pois rosa sono appesi disegni loro o di artisti preferiti, tavolozze piene di pittura e cavalletti.
Incominciamo il nostro appello video, e Giulia mi spiega che non è ancora riuscita a trovare la sua modella nemmeno su internet.
Cercasi quindi modella grassa, in carne, ditela come volete ma devono vedersi i rotolini e le maniglie dell’amore. Le forme rotonde verranno apprezzate e studiate per la realizzazione della “Donna Cannone”, il personaggio cardine della storia illustrata di Giulia, che verrà pubblicata da una casa editrice di Milano.
Se tu che stai leggendo stai pensando di proporti, e non sei una modella di professione, ora ti farò un elenco delle cose che io vorrei sapere prima di mettermi a posare nuda. Già. Ok, quindi:
1. dovrai posare (anche) nuda :D;
2. non devi per forza essere una modella di professione;
3. sia l’autrice che il posto dove svolgerete il lavoro vi metteranno a vostro agio;
4. il lavoro verrà fatto sul retro dello studio e a porte chiuse, quindi in estrema riservatezza e nel rispetto della PRIVACY;
5. l’unica per cui dovrete posare sarà Giulia o al massimo un’altra persona che nel caso concorderete;
6. il lavoro è RETRIBUITO;
7. trovate altre info nel video e nel volantino;
Vivetela come un’esperienza nuova e buon divertimento ^ ^ !!!





