[VIDEO] VOLUMNIA SU LIVING, MAGAZINE DEL CORRIERE. UNA BUSSOLA DI VETRO PER IL PORTONE

Sarà posizionata a giorni una bussola di vetro che consentirà di tenere aperto il portone della ex Chiesa di Sant’Agostino, sede del progetto Volumnia dalla fine dell’Ottobre 2017. Una trasparenza che mostrerà anche da fuori la bellezza e l’eleganza di questo luogo, e che invoglierà ancora di più l’ingresso dei visitatori.

L’idea di apertura si collega alla volontà di restituire alla città un bene straordinario, finalmente recuperato, grazie alla determinazione di Enrica De Micheli che ha trasferito qui la sua Galleria. Nonostante la poca visibilità dell’apertura effettiva (dal mercoledì al sabato, salvo impegni della gallerista) sono state già tante, anche da fuori Piacenza, le persone che hanno visitato questo luogo splendido, ricco di suggestioni.

Tra le iniziative future un grande evento ad Aprile e l’apertura, probabilmente in primavera, di un bistrò con entrata da via Giordani, a servizio della Galleria ma non solo.

Intanto Living, il prestigioso magazine del Corriere della Sera in uscita, di norma, il primo mercoledì del mese, dedicherà ampio spazio a Volumnia nel  numero di febbraio. Una vetrina speciale per Piacenza e le sue eccellenze

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *